Diritto di Recesso - Divani Lab

Diritto di Recesso

TERMINI E CONDIZIONI PER IL DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine. 

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione.

 

EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. In caso di eventuali controversie il Consumatore può usufruire della piattaforma UE Odr Consumatori.

Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, Corium Italia S.r.l. nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Corium Italia S.r.l. (e di cui  Corium Italia S.r.l. è responsabile eventualmente rivalendosi sull'assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano. Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili"). 

Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi DivaniLab opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti DivaniLab che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.

L'eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. DivaniLab opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. 

Nei casi di sostituzione di un prodotto DivaniLab comunica al Cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in tal caso DivaniLab fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere).

 

Whoops! There was an error.
Whoops \ Exception \ ErrorException (E_CORE_WARNING)
Module 'mcrypt' already loaded Whoops\Exception\ErrorException thrown with message "Module 'mcrypt' already loaded" Stacktrace: #0 Whoops\Exception\ErrorException in Unknown:0
Stack frames (1)
0
Whoops
\
Exception
\
ErrorException
Unknown
0
Unknown

Environment & details:

Key Value
query diritto-di-recesso
router-pattern GET /{slug:(.*)}
slug diritto-di-recesso
empty
empty
empty
empty
Key Value
USER divaitftp
HOME /var/www/vhosts/divanilab.it
SCRIPT_NAME /app/index.php
REQUEST_URI /diritto-di-recesso
QUERY_STRING query=diritto-di-recesso
REQUEST_METHOD GET
SERVER_PROTOCOL HTTP/1.0
GATEWAY_INTERFACE CGI/1.1
REDIRECT_URL /index.php
REDIRECT_QUERY_STRING query=diritto-di-recesso
REMOTE_PORT 51724
SCRIPT_FILENAME /var/www/vhosts/divanilab.it/httpdocs/app/index.php
SERVER_ADMIN [no address given]
CONTEXT_DOCUMENT_ROOT /var/www/vhosts/divanilab.it/httpdocs
CONTEXT_PREFIX
REQUEST_SCHEME https
DOCUMENT_ROOT /var/www/vhosts/divanilab.it/httpdocs
REMOTE_ADDR 18.207.148.142
SERVER_PORT 443
SERVER_ADDR 51.75.142.181
SERVER_NAME divanilab.it
SERVER_SOFTWARE Apache
SERVER_SIGNATURE <address>Apache Server at divanilab.it Port 443</address>
PATH /usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin
HTTP_ACCEPT_ENCODING br,gzip
HTTP_IF_MODIFIED_SINCE Thu, 27 Feb 2020 22:44:23 UTC
HTTP_ACCEPT_LANGUAGE en-US,en;q=0.5
HTTP_ACCEPT text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8
HTTP_USER_AGENT CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
HTTP_CONNECTION close
HTTP_X_ACCEL_INTERNAL /internal-nginx-static-location
HTTP_X_REAL_IP 18.207.148.142
HTTP_HOST divanilab.it
proxy-nokeepalive 1
HTTPS on
SCRIPT_URI https://divanilab.it/diritto-di-recesso
SCRIPT_URL /diritto-di-recesso
UNIQUE_ID XyydTDNLjrUAADnryOoAAABg
REDIRECT_STATUS 200
REDIRECT_HTTPS on
REDIRECT_SCRIPT_URI https://divanilab.it/diritto-di-recesso
REDIRECT_SCRIPT_URL /diritto-di-recesso
REDIRECT_UNIQUE_ID XyydTDNLjrUAADnryOoAAABg
REDIRECT_REDIRECT_STATUS 200
REDIRECT_REDIRECT_HTTPS on
REDIRECT_REDIRECT_SCRIPT_URI https://divanilab.it/diritto-di-recesso
REDIRECT_REDIRECT_SCRIPT_URL /diritto-di-recesso
REDIRECT_REDIRECT_UNIQUE_ID XyydTDNLjrUAADnryOoAAABg
REDIRECT_REDIRECT_REDIRECT_STATUS 200
REDIRECT_REDIRECT_REDIRECT_HTTPS on
REDIRECT_REDIRECT_REDIRECT_SCRIPT_URI https://divanilab.it/diritto-di-recesso
REDIRECT_REDIRECT_REDIRECT_SCRIPT_URL /diritto-di-recesso
REDIRECT_REDIRECT_REDIRECT_UNIQUE_ID XyydTDNLjrUAADnryOoAAABg
FCGI_ROLE RESPONDER
PHP_SELF /app/index.php
REQUEST_TIME_FLOAT 1596759372.9432
REQUEST_TIME 1596759372
empty
0. Whoops\Handler\PrettyPageHandler