Regolamento Spedizioni e Resi - Divani Lab

Spedizione e Resi

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Per dare avvio alla procedura di spedizione DivaniLab richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione con Corriere Espresso è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato. DivaniLab si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Ulteriori approfondimenti nella pagina Termini e Condizioni. 

Il Cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede selezionando "Ritiro in Sede" al momento della scelta del corriere.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Il sistema calcola automaticamente le spese di spedizione in base al numero di colli e alla destinazione di trasporto. Si ricorda che per "Spedizione con Corriere Espresso" si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località Speciali (esempi al riguardo sono chiaramente indicati nella pagina Termini e Condizioni).

DivaniLab effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine e di ricevere eventuale rimborso sul pagamento effettuato.

 

TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 3 e le 7 settimane di produzione (vedi sotto).

In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente" (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su DivaniLab) è previsto dalla legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze". 

NUOVE COLLEZIONI: Questi prodotti vengono di norma realizzati in base alle scelte (misure e rivestimenti) indicate dal cliente e prevedono tempi più lunghi di consegna (mediamente 6-7 settimane)

AREA OUTLET: Questi prodotti sono solitamente disponibili in pronta consegna e vengono consegnati in tempi più rapidi (mediamente 3-4 settimane). Tali prodotti sono stoccati nei nostri magazzini in Italia ma si necessitano tempi tecnici per la finitura ed il collaudo prima della spedizione al fine di evitare controversie circa lo stato del prodotto.

DivaniLab si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione (ove ci fossero) con i Tempi di Spedizione dichiarati sul portale e visionabili prima dell'acquisto: decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e DivaniLab provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo). 

DivaniLab opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.

Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).